Sotto il sole della prima domenica di maggio è tornata 'Vivila in bici'

L'evento sarà riproposto al venerdì sera

mercoledì 4 maggio 2022
A cura di Francesco Pittò
Una decina i cicloamatori che hanno dato vita al primo appuntamento della primavera del 2022 di 'Vivila in bici'.

Dieci gli amanti della mobilità sostenibile che alle 17.00 di domenica 1° maggio, chiacchierando e scherzando tra loro, hanno passeggiato in bicicletta verso il Santuario del vicino borgo, respirando i profumi della primavera terlizzese, attraversando corso Vittorio Emanuele II, corso Roma, viale dei Giardini, via Vecchia Sovereto, per poi svoltare a sinistra per via Specchia, imboccando quindi strada vicinale Cappella di Mezzo.

Giunto a Sovereto, il gruppettino ha recitato una breve preghiera alla Vergine che da poco più di una settimana è stata portata dalla Concattedrale di San Michele Arcangelo al Santuario, dove vi rimarrà sino a sabato 6 agosto.

I cicloamatori di 'Vivila in bici' sono poi ripartiti in direzione del centro abitato di Terlizzi, percorrendo la discesa di via del Santuario di Sovereto, via Sovereto, via Vecchia Sovereto. All'arrivo a Terlizzi il gruppettino è giunto al traguardo di piazza Cavour, dove ci si è dati appuntamento a venerdì 6 maggio, alle 19.00.

Riprende un bellissima abitudine maturata poco prima del periodo pandemico. È ora che in tanti si avvicinino nuovamente a questa straordinaria aggregazione spontanea di persone che hanno in comuni la voglia di vivere la propria città su due ruote, godendosela in ogni aspetto.
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici