Sottopasso viale del Lilium, Barione: «30 passi di sudiciume»

Ancora un attacco del consigliere comunale di Fratelli d'Italia

martedì 10 dicembre 2024
A cura di La redazione
«Non dico le grandi opere pubbliche (zero), ma nemmeno la pulizia più basilare di una scala di 30 gradini, siete buoni a fare! Sindaco De Chirico e assessore al "Decoro Urbano" Minutillo… li avete visti questi luoghi? Ma dove vivete? Vi siete accorti in che condizioni si trovano le scale del passaggio pedonale realizzato insieme al nuovo sottopasso pedonale in viale dei Lilium?».

È, come spesso capita, duro l'attacco del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, a sindaco e vicesindaco. La situazione del sottopasso è oggettivamente già indecorosa: sporcizia, c'è chi ci ha urinato, rifiuti abbandonati. Non esattamente un buon inizio per un'opera collegata ad un'altra, imponente, importante, futuristica.

«Dall'inaugurazione ad oggi - spiega Barione - quelle scale non sono mai state lavate. Sporco dappertutto, sudiciume sul passamano, feci e urine sui gradini. I cittadini del quartiere ormai rinunciano a utilizzare il sottopasso e chi lo fa si porta un fazzoletto alla bocca e al naso. Trenta passi in una condizione igienica insopportabile e pericolosa per chi abita da quelle parti. Ma non vi vergognate? Fate presto e mandate subito qualcuno a lavare e igienizzare quegli spazi», è l'appello-attacco diretto agli amministratori.
Una conclusione amara e la constatazione che qualcosa di più potrebbe essere fatto in quanto a tutela di quei luoghi, peraltro nuovi.
Sottopasso viale del Lilium
Sottopasso viale del Lilium
Sottopasso viale del Lilium