Sovereto Festival, via libera anche per il 2016

La kermesse diventa un evento simbolo per Terlizzi

venerdì 30 ottobre 2015 7.43
A Terlizzi si pensa già al prossimo Sovereto Festival, a quella che sarà, cioè, la quarta edizione della kermesse di arte e musica jazz che si tiene tra luglio e agosto nel borgo di Sovereto.

La Giunta comunale ha, infatti, deliberato un atto di indirizzo amministrativo con il quale certifica la volontà di realizzare il 'Sovereto Festival 2016' nella seconda decade di luglio.
Soggetto gestore dell'evento la Chorus Jazz Studio Orchestra, direttore artistico il Maestro Paolo Lepore, ovvero la 'squadra' che ha 'guidato' le prime tre edizioni della manifestazione.

"Garantiamo tutti gli sforzi possibili per fare in modo che questo appuntamento di musica, arte, cultura a 360 gradi, si rinnovi anche l'anno prossimo- ha detto il Sindaco, Ninni Gemmato, che ha inaugurato la manifestazione nel 2013- In tutte le sue edizioni- ha proseguito il Primo Cittadino- le attività e gli spettacoli in programma nel calendario del 'Sovereto Festival' hanno contribuito a dare un'immagine nuova e diversa al Borgo soveretano e hanno fatto sì che l'attenzione per Terlizzi e per Sovereto, fosse sempre crescente sia dal punto di vista culturale che da quello turistico-promozionale. Considerato l'ottimo successo di critica e di pubblico registrato in tutte le edizioni precedenti, era per noi atto dovuto quello di ratificare la volontà di dare seguito a questo impegno e realizzare quello che è divenuto un momento importante per questo Comunità, sul piano dell'identità culturale, delle politiche giovanili, della coesione sociale del nostro territorio".