Spingono l'auto con un'altra e scappano: il furto in un VIDEO choc

Il fatto è avvenuto sotto gli occhi dei residenti della zona, che sono riusciti a filmare la scena

domenica 11 ottobre 2020 16.30
Un clamoroso furto è stato ripreso alle ore 15.00 dagli smartphone di alcuni residenti nella zona di viale dei Giardini, a Terlizzi. Una banda di ladri ha asportato da un parcheggio condominiale una Opel Mokka, ritrovata poi nell'agro nei pressi della strada provinciale 88 che corre da Giovinazzo a Bitonto.

Nel video che circola su WhatsApp e che ormai è diventato viale si odono le urla dei vari condomini, forse degli spari e si vede un'Audi di colore nero che spinge il mezzo fuori dal parcheggio. Il modus operandi è quello consueto: dopo aver forzato la serratura dell'auto predestinata, e dopo aver eluso il sistema d'allarme, il mezzo viene rubato e spinto via, in modo metterlo in moto e fuggire col bottino. Per fortuna questa volta "l'impresa" dei ladri non è andata a buon fine.

[YOUTUBE]

La tecnica non è affatto nuova, episodi analoghi sono già stati raccontati dalle pagine di cronaca: le segnalazioni di colpi simili, infatti, si susseguono in tutto il circondario. Un fenomeno sempre in fermento che vede coinvolte organizzazioni criminali al cui interno opera una "squadra operativa" dedita al furto del mezzo, la "squadra dei tagliatori" che seziona le auto e infine una "piattaforma logistica" in grado di ripulire i pezzi nei circuiti dei demolitori compiacenti.

Il furto di Terlizzi è avvenuto sotto gli occhi dei residenti della zona, che hanno filmato la scena e chiamato il 112: i ladri sono riusciti a rubare la Opel Mokka, ma non hanno portato a segno il colpo. Il suv, infatti, è stato ritrovato dai Carabinieri. Era stato già nascosto in campagna, pronto per essere cannibalizzato.