Stanno bene i tre atleti dalla "Michele Caroli" coinvolti nell'incidente stradale ad Altamura

Schianto contro un'autocisterna sull'Altamura-Corato, la loro è andata distrutta

lunedì 30 gennaio 2017 7.36
Stanno bene Michele Maggialetti (26 anni), Luca De Nicolo (31 anni) e Luigi Rutigliani (24 anni), i tre ragazzi ragazzi terlizzesi rimasti feriti nella tarda mattinata di ieri nel terribile incidente stradale avvenuto sulla 238 Altamura-Corato. I tre sono ricoverati all'Ospedale di Altamura per accertamenti e resteranno sotto osservazione. Per Maggialetti, il conducente della Lancia Musa che si è scontrata contro un'autocisterna, gli esami hanno escluso il trauma cranico. Per gli altri due lievi ferite al volto guaribili in pochi giorni. Dimessi subito invece i due amici illesi che erano a bordo della stessa auto.

All'ospedale di Altamura per tutta la serata hanno atteso con ansia gli altri componenti della squadra "Michele Caroli" di Ruvo, insieme all'addetto stampa Francesco Pittò, tutti a bordo di un'altro auto che seguiva la Lancia Matiz e che fortunatamente non è rimasta coinvolta nell'incidente. Arrivati da Terlizzi anche i genitori dei tre ragazzi feriti. I medici hanno escluso complicazioni sebbene i ragazzi resteranno ricoverati sotto osservazione almeno per altre 24 ore.

Un vero e proprio miracolo a giudicare dalle condizioni in cui è stata ridotta la loro auto. I ragazzi, sono atleti dalla "Michele Caroli" di Ruvo e provenivano da Gravina dove avevano disputato una gara di prima divisione di volley. Svoltando ad un incrocio il mezzo si è scontrato contro l'autoarticolato. Uno dei ragazzi è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo nelle campagne circostanti e senza riportare ferite. Illeso anche il conducente dell'autocisterna di Irsina, in provincia di Matera.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco di Altamura e tre ambulanze del 118.
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
incidente stradale
cisterna
cisterna