Stasera Mons. Cornacchia fa visita al mondo dello sport terlizzese

Visita Pastorale a società ed atleti. Appuntamento alle 20.00 al PalaFiori

lunedì 27 maggio 2019 3.56
A cura di Francesco Pittò
La Terlizzi sportiva è in fermento per il ritorno visita pastorale del Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, al mondo dello sport, che avverrà questa sera alle ore 20.00, con sua Eccellenza che tornerà nel tempio dello sport indoor della Città dei Fiori esattamente a 940 giorni da quell'ormai lontano 29 ottobre 2016.

A presentare l'evento sarà Emma Ceglie già sul parquet del PalaFiori con la sua professionalità proprio in occasione della cerimonia inaugurale. Anche per lei sarà dunque un'emozionante ritorno.

La cerimonia avrà il suo inizio alle ore 20.00 con il saluto istituzionale drl sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato e della consigliera con delega allo sport, Marilisa Tricarico. Dopo il saluto istituzionale l'evento entrerà nel vivo con la sfilata sul campo di ben 16 realtà sportive terlizzesi che sfileranno in ordine alfabetico. Ad aprire la sfilata, che coinvolgerà ben 300 atleti, sarà l'Arcieri Somni, mentre a chiuderla sarà il Terlizzi Volley.

Durante l'ingresso in campo i bimbi e gli atleti vivranno l'emozione della foto ricordo con Mons. Cornacchia che al termine della sfilata saluterà e benedirà tutti i partecipanti. Dopo il saluto di sua Eccellenza, sarà la volta di altri due interventi: a prendere la parola saranno il segretario della Visita Pastorale Diocesana, don Pietro Rubini, parroco di San Domenico a Giovinazzo, e del Direttore dell'ufficio Pastorale Diocesano dello Sport, don Roberto De Bartolo.

Successivamente ai saluti religiosi, vi saranno le esibizioni sportive con l'apertura che spetterà al calcio a 5 con i bimbi della Real Olimpia Terlizzi e della Polisportiva Terlizzi, per poi passare al tennis con i giovani talenti della Tennis Terlizzi scuola Tennis Gaetano Morgese, mentre la terza associazione ad esibirsi sarà la Dance Center. La quarta esibizione spetterà ai giovani Robin Hood dell'Arcieri Somni a cui farà seguito un momento dedicato alla Nike Terlizzi con la propria palla a spicchi del basket.

Dopo la cinquina di esibizioni ci sarà il saluto di una rappresentante dei padroni di casa della Life e Sport (società gestrice del PalaFiori). Al termine del messaggio di chi stasera avrà l'onore di ospitare il grande evento, sarà la volta di un altro momento topico ed emozionante della serata: standing ovation quasi assicurata perché sul parquet scenderà il campione di sport e di vita Luca Mazzone.

Dopo il toccante momento che coinvolgerà il pluricampione del mondo e bicampione olimpico dell'handbike, si continuerà con le esibizioni che in molti sport vedranno coinvolto anche Monsignor Cornacchia. I sesti ad esibirsi saranno i membri della New Club Magic Dance, mentre ila settima disciplina ad esibirsi sarà il karate con i piccoli della Planet Gym, l'ottava comparsa spetterà alla Taekwondo Club, mentre a chiudere sarà il volley con i piccoli del progetto S3 di Scuola Pallavolo, Terlizzi Volley e Polisportiva Terlizzi.

Quella di stasera, lunedì 27 maggio, sicuramente sarà una maratona sportiva, con intrecci spirituali e sociali che faranno vibrare i cuori di tanti. TerlizziViva ci sarà per raccontarvi un evento davvero speciale.