Stazioni di servizio nel mirino dei ladri

Due tentativi di assalto soltanto nella giornata di ieri

giovedì 14 gennaio 2016 7.11
Stazioni di servizio nel mirino dei malviventi. Oltre all'assalto alla stazione Eni sulla provinciale Terlizzi-Ruvo, la notte tra martedì e mercoledì è stata presa di mira anche una nota stazione di servizio sulla provinciale 231. Anche questa volta l'immediato intervento delle pattuglie Apulia ha consentito di mandare all'aria il colpo.

Tutto è successo poco prima delle 3 della notte quando i malviventi tentano un furto presso la cassa automatica di un noto distributore carburante di Terlizzi. I ladri non avevano però fatto i conti con l'impianto di allarme e video sorveglianza di cui è provvisto il distributore, collegato con la centrale operativa della Vigilanza Apulia. In pochissimi minuti le guardie giurate hanno raggiunto il distributore e alla banda non è rimasto altro da fare che dileguarsi facendo, in breve, perdere le proprie tracce.

A nulla sono servite le ricerche condotte nell'immediatezza, con l'ausilio di altre pattuglie dello stesso Istituto e dei Carabinieri della locale Tenenza che hanno avviato le indagini del caso. Immenso sollievo per il titolare del distributore che ha rivolto parole di grande apprezzamento per l'operato delle Guardie giurate della Vigilanza Apulia che hanno sventato il colpo grazie alla rapidità dell'intervento.