"Storie di vini e di donne": l'iniziativa al chiostro delle Clarisse

Dialoghi e degustazioni di vini a partire dalle ore 19

mercoledì 6 marzo 2024
A cura di Vincenza Urbano
"Storie di vini e di donne". In occasione della giornata internazionale della donna del prossimo 8 marzo, un momento di conversazione e degustazione con le donne che del vino hanno fatto il perno della loro vita si terrà questa sera, mercoledì 6 marzo, a partire dalle ore 19, all'interno del chiostro delle Clarisse.

Produttrici, imprenditrici, sommelier e giornaliste dell'associazione "Donne del Vino" si confronteranno portando le loro storie in un ambito che è stato sempre considerato dai più declinato al maschile. A seguire, sarà possibile lasciarsi avvolgere dal sapore intenso di alcuni vini.

In un appuntamento tutto al femminile porterà i saluti iniziali il Sindaco Michelangelo De Chirico. Nel corso della serata interloquiranno ben cinque ospiti: Renata Garofano, produttrice Vini Garofano e delegata della Regione Puglia, ass. Donne del Vino; Marianna Cardone, produttrice Cardone Vini e vicepresidentessa nazionale ass. Donne del Vino; Flora Saponari, produttrice Vignaflora; Titti Dell'Erba, wine communicator e sommelier; infine, Marialba Guastamacchia, enotecaria e sommelier.

In linea con la scelta di una tavola rotonda in rosa, modererà Donatella Azzolini, consigliera comunale.

Curato da Mirò Enoteca, l'evento a ingresso libero è patrocinato dal comune di Terlizzi ed è inserito nel cartellone "L'otto marzo ogni giorno".