Strade sporche in centro, cittadini incivili e le responsabilità dell'Asipu

Anche dai consiglieri di opposizione dito puntato sulle strade sporche in pieno centro

domenica 30 settembre 2018 8.43
E' stato un altro ordinario week-end di sporcizia nelle strade di Terlizzi. I cittadini che hanno scelto di passeggiare a piedi, proprio nei giorni in cui la città festeggiava i santi Medici, hanno toccato con mano il livello di inciviltà ancora troppo alto da queste parti. A ciò si aggiunge il mancato spazzamento a mano da parte degli operatori ecologici dell'ASIPU, la società che dovrebbe occuparsi dell'igiene urbana a Terlizzi.

Il problema delle strade continuamente sporche è stato sollevato anche dai consiglieri comunali di opposizione nell'ultima seduta di consiglio comunale. Terlizziviva è andata in strada a verificare di persona lo stato dell'arte.
Che qualcosa non vada per il verso giusto è evidente. Passeggiare sabato sera in corso Vittorio Emanuele è stata davvero un'esperienza raccapricciante: lungo quella che è la via centrale per eccellenza di Terlizzi campeggiavano cartacce e rifiuti depositati per terra senza alcun tipo di cura nei confronti del senso civico che dovrebbe caratterizzare una comunità evoluta.

Se fino a qualche mese fa, d'altra parte, il numero risicato di cestini offriva un alibi ai cittadini che dovevano liberarsi di carte e rifiuti, adesso che sono stati installati i cestini gettacarte non ci sono più scuse che possano giustificare l'operato di quel gruppo ristretto di incivili che continuano a deturpare l'immagine di una città che meriterebbe ben altro trattamento. Complice anche il modo di operare di alcuni operatori ecologici che sembrerebbero "allergici" all'utilizzo della scopa.
rifiuti
rifiuti
rifiuti