Sventato furto alla scuola "Pappagallo"

Decisivo l'intervento della Vigilanza Apulia

venerdì 11 novembre 2022 13.21
A cura di Gianluca Battista
Tentativo di furto sventato tra la serata di giovedì 10 e la notte di venerdì 11 novembre a Terlizzi. Questa volta i malviventi avevano preso di mira la scuola "Pappagallo", nel centralissimo viale Roma, dove è scattato l'allarme alle 02.57.

Immediato l'arrivo sul posto di una pattuglia della Vigilanza Apulia di Terlizzi, allertata dalla Centrale Operativa. I malintenzionati erano riusciti ad entrare da una finestra sul retro del plesso. L'intervento delle pattuglie della Vigilanza Apulia intervenute in pochissimi minuti è stato l'imprevisto che ha ridotto a più miti consigli i malviventi, i quali si sono dileguati nelle stradine circostanti senza riuscire a saccheggiare il distributore automatico delle bevande che avevano già manomesso.

Un altro furto sventato, dopo che nella serata di ieri, giovedì 10 novembre, una pattuglia della Metronotte aveva impedito ai ladri di portar via un'auto asportata nei pressi di via Mariotto.

Si ripropone il tema della collaborazione essenziale tra gli istituti di vigilanza privata e le forze dell'ordine, un presidio necessario per assicurare tranquillità ai cittadini e utile deterrente per azioni criminose.