Tagliano la rete di una villa, ma vengono subito scoperti e fuggono via

Ladri in azione ieri sera in contrada Pozzo Schettino. L'allarme ha condotto sulle loro orme i vigilanti della Metronotte

venerdì 5 giugno 2020 10.20
Anche stavolta non riusciti ad entrare all'interno di una villa di Terlizzi. Anzi, sono stati disturbati a lavoro appena iniziato. Ed hanno rischiato d'imbattersi faccia a faccia con i vigilanti che, stando già di pattuglia in zona, si sono fiondati in pochi attimi sul luogo in cui era in atto il furto.

Tutto è accaduto intorno alle 21.00 di ieri, in contrada Pozzo Schettino. A quell'ora, dalla Metronotte s.r.l., con cui sono è collegato l'impianto d'allarme di una villa, è giunta richiesta d'intervento all'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia. Le pattuglie, già in quelle zone in perlustrazione, si sono fiondate sul posto. È evidente che qualche "palo" possa aver avvisato i complici. Trattandosi di un'area completamente immersa nel buio, avrà visto le luci in lontananza.

I ladri, costretti ad abbandonare sul posto anche il mezzo con cui si presume fossero arrivati, si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, avvantaggiati dall'oscurità. Sul posto, le guardie giurate della Metronotte s.r.l. hanno scoperto la rete metallica tagliata. Come dire, avevano appena iniziato a lavorare, ma sono stati costretti alla fuga. Dall'interno dell'abitazione rurale, invece, i malviventi non sono riusciti a portare via nulla.

All'esterno, inoltre, i vigilanti hanno rinvenuto una Fiat Punto, abbandonata dai ladri, risultata rubata a Corato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Tenenza. Tutti insieme hanno dato vita a una battuta nella zona, in cerca dei ladri. Di loro, però, più nessuna traccia.