Tanti positivi al Covid in meno: così Terlizzi sta uscendo dall'incubo

I nuovi dati sull'epidemia in città inducono ad un cauto ottimismo

giovedì 3 giugno 2021
A cura di Gianluca Battista
I numeri calano. Finalmente calano.

Terlizzi nelle ultime settimane ha visto un'inversione della curva epidemiologica verso il basso e sembra aver imboccato la strada di uscita dall'incubo chiamato Covid-19.

Secondo i dati forniti dalla Prefettura di Bari al Comune, i positivi sul territorio cittadino al virus al 1° giugno sono scesi dai 182 dell'ultimo nostro rilevamento ai 105 attuali (-77). 40 sono invece le persone in quarantena fiduciaria (-35) e questo ulteriore dato incoraggio un cauto ottimismo se incrociato con quelli di una campagna vaccinale che procede spedita al PalaChicoli, un punto vaccinale distintosi in tutta l'Area Metropolitana di Bari per grande efficienza.

Le vittime ufficiali sarebbero 15 e su questo numero cercheremo di far luce nelle prossime settimane con i vertici ASL Bari. Da inizio pandemia si sono ammalate oltre 1300 persone e circa 1150 sono i guariti.

La strada che porta alla fine di questa pandemia è forse stata imboccata. Ma c'è bisogno di grandissima responsabilità da parte di tutti, soprattutto guardando in prospettiva, ad un autunno che vorremmo fosse il più sereno possibile.