Tenta di evitare l'impatto, ma finisce fuori strada sulla Terlizzi-Molfetta

Sfortunato protagonista il conducente di un'auto, ieri sera, lungo la strada provinciale 112. Sul posto i Carabinieri

domenica 14 luglio 2024 20.20
A cura di Nicola Miccione
Ha cercato in ogni modo di evitare l'impatto con l'auto che, procedendo in senso opposto, probabilmente con un sorpasso improvviso, avrebbe finito per invadere la sua corsia e per questo è finita fuori strada e ha rischiato grosso. È stata soccorsa - era in auto assieme ad una sua amica - ma per fortuna è rimasta illesa.

È il bilancio di un sinistro stradale - l'ennesimo - avvenuto lungo la strada provinciale 112 che unisce Terlizzi a Molfetta, alle ore 23.00 di ieri. Il conducente di una Ford Ka, proveniente dalla città dei fiori e che viaggiava in direzione della cittadina adriatica, ad un tratto, all'altezza della stazione di carburanti Dill's, per evitare l'impatto con una Fiat Punto che, presumibilmente in fase di sorpasso, avrebbe invaso temporaneamente l'altra corsia di marcia, è finita a lato della careggiata.

Sono stati allertati i soccorsi (per fortuna nessuna delle persone coinvolte, comprese le due ragazze della Ka, desta alcuna preoccupazione), mentre l'impatto ha coinvolto complessivamente altre due auto, che avrebbero tamponato la Punto. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono arrivati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta. Spetterà ai militari, dopo avere sentito i conducenti delle auto, accertare la dinamica e poi stabilire le responsabilità.

I due incidenti stradali sono avvenuti in zone in cui, da tempo, l'illuminazione pubblica è spenta e i lavori di adeguamento dell'impianto con le plafoniere a led non sono ancora terminati. Si tratta di uno dei diversi interventi chiesti per garantire maggiore sicurezza in una zona caratterizzata da centinaia di abitazioni isolate.