Tentano il furto in un'azienda, ma hanno solo il tempo di forzare il cancello

È successo a Terlizzi, in un sito floricolo in contrada Chicoli. La Vigilanza Apulia, inviata quando è scattato l'allarme, ha messo in fuga i ladri

giovedì 1 febbraio 2024 8.42
A cura di Nicola Miccione
Hanno tentato il colpo grosso in un'azienda floricola di Terlizzi, ma il furto è stato sventato. L'allarme, infatti, ha fatto scattare sul posto la Vigilanza Apulia che ha appurato come l'effrazione fosse riuscita - il cancello è stato forzato - e i banditi fossero pronti a rubare. Tuttavia, non hanno avuto il tempo di portare via nulla.

Tutto si è consumato martedì sera, intorno alle ore 18.30, in contrada Chicoli. L'allarme, collegato con la centrale operativa dell'istituto di vigilanza di Terlizzi, ha indotto gli operatori ad avvisare subito la pattuglia di zona, i cui operatori si sono subito recati verso l'azienda: arrivati sul posto, le guardie giurate hanno trovato il cancello aperto e con evidenti segni di scasso. I malviventi, infatti, erano riusciti a forzarlo, ma l'arrivo immediato dei vigilantes li ha costretti a fuggire a piedi.

Tuttavia, non hanno avuto il tempo di portare via niente e questo molto probabilmente perché avvisati da qualche complice, in funzione di "palo", dell'attivazione dell'allarme e dell'arrivo dell'auto di pattuglia. A quel punto, la fuga a gambe levate. Accertata l'intrusione, gli operatori di sicurezza hanno quindi subito avvisato il 112 che ha mandato una gazzella dell'Arma, oltre al titolare dell'azienda, che s'è recato immediatamente sul posto per rendersi conto di quanto fosse accaduto.

I Carabinieri della locale Tenenza, giunti sul posto per i rilievi, hanno constatato come i malviventi fossero già riusciti a forzare il cancello di ingresso dell'azienda, ma l'arrivo immediato della Vigilanza Apulia li ha costretti alla fuga. Al vaglio dei militari le immagini delle telecamere installate all'interno dell'azienda floricola.