Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario: il programma domenicale

Questa mattina la processione solenne della sacra effigie per le strade della città

domenica 6 ottobre 2024
A cura di Gianluca Battista
È la domenica più attesa dell'autunno dai terlizzesi. È la domenica della festa della Beata Vergine Maria del SS Rosario.
In mattinata, alle 9.30, il Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, a cui farà seguito la processione della sacra effigie per le strade della città dei fiori.
A chiudere la giornata di festa ci sarà in piazza Cavour, alle 21.00, uno spettacolo con il trio "Le appassionate" ed il Live Tour 2024 della comica Valentina Persia. Sarà una giornata bella, un abbraccio collettivo della comunità terlizzese alla sua co-Patrona, colei che ha in mano le chiavi della città e del cuore di tanti terlizzesi.
Vi riproponiamo il programma di giornata per non farvi perdere nulla.


Domenica 6 ottobre
In Concattedrale sante messe alle 7.30, 8.30, 19.00.
Ore 9.00 - Via Chicoli: Grandiosa diana a devozione del Comitato Festa e della cittadinanza tutta. Giro per la città del Complesso Bandistico "Millico" e della Bassa Musica "Marinelli".
Ore 9.30 - Solenne pontificale in Concattedrale presieduto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione del clero cittadino, del Comitato Festa, dell'Associazione Femminile del Perpetuo Rosario, della civica amministrazione, delle confraternite e delle autorità civili e militari locali. Animazione liturgica del cor "Jubilaeum" diretto dal M° Fabio D'Amato; al violino Elena D'Amato.
Ore 11.00 - Lancio di bombe
A seguire: solenne processione per le vie cittadine. La sacra effigie attraverserà via Don Tonino Bello, via Tauro, via Annunziata, largo Lago Dentro, via Rutigliano, via Don Tonino Bello, corso Umberto I, corso Vittorio Emanuele II, via Mameli, largo padre Volpe, via Medici, via De Palo, via Vittorio Veneto, via Poerio, via Mazzini, piazza Cavour, via De Napoli, corso Umberto I, prima del rientro da via Don Tonino Bello.
Al termine, sul sagrato della Concattedrale, recita della Supplica e benedizione.
Ore 12.00 - Piazza Cavour: al passaggio dell'effigie della BVM del Santo Rosario l'artista Annalisa Marella, in arte Deva, interpreterà l'"Ave Maria" di Charles Gounod.
Ore 13.30 - Via don Tonino Bello: lancio di due palloni aerostatici a devozione di alcune aziende locali.
Ore 14.00 - Via Chicoli: Lancio di bombe
Ore 21.00 - Piazza Cavour: Spettacolo con il trio "Le appassionate", Live Tour 2024 e con Valentina Persia con lo show "Ma che te ridi".