Terlizzi in festa per la Madonna della Stella - FOTO

Ieri sera la traslazione dalla chiesetta alla parrocchia di viale Moro

mercoledì 1 maggio 2024
A cura di Francesco Pittò
È la festa che segna l'inizio della bella stagione, che apre il cuore ai fedeli, che rinvigorisce una tradizione antica.
Ieri sera, martedì 30 aprile, Terlizzi ha vissuto la traslazione dell'effigie di Santa Maria della Stella dalla chiesetta adiacente il Calvario sino alla parrocchia di vale Aldo Moro.

Un appuntamento atteso da tantissimi devoti che hanno affollato la chiesa sin dalle 18.00 per la recita del Santo Rosario. Poi, alle 19.00, i portatori dell'omonima confraternita hanno issato il simulacro sulle loro spalle, con gesti senza tempo, ed è partita la breve processione che ha portato l'effigie della Madonna della Stella nella centralissima parrocchia terlizzese.

Al termine del rito collettivo esterno, don Nino Prisciandaro ha officiato la solenne celebrazione eucaristica vespertina, alla presenza di tanti fedeli e delle autorità cittadine. In un precedente articolo avevamo scritto di forti contenuti spirituali. Ed è proprio così, la Madonna della Stella per la gente di Terlizzi è un prezioso dono da custodire nel tempo. In alcuni nostri scatti il fotoracconto della traslazione.