Terlizzi piange Giuseppe Colasanto: il commiato del sindaco De Chirico

Il ricordo del nostro Francesco Pittò di un uomo buono e di una persona perbene

lunedì 2 settembre 2024 0.12
A cura di Gianluca Battista
Si è spento prematuramente, all'età di 62 anni, Giuseppe Colasanto, stimato podologo, uomo affabile, coinvolto nell'associazionismo e nel volontariato cittadino, una delle persone vicine alla "Corri col Carro" che oggi è divenuta "Terlizzi Run", appassionatissimo di ciclismo e uno dei più caparbi amanti della mobilità sostenibile a Terlizzi. Lo ha portato via troppo presto agli affetti più cari ed ai tanti amici un male subdolo che strappa alla comunità una persona buona.

A ricordarlo il sindaco Michelangelo De Chirico, suo amico personale, con un post social:
«Grazie Pino per tutti gli incoraggiamenti che ci hai dato, sempre propositivo verso i giovani a credere in se stessi e nelle proprie forze, sempre generoso negli aiuti ai più deboli, sempre conviviale nel nome dell'amicizia, esempio di amore per la famiglia e di dedizione al lavoro e alla crescita professionale. Anche nelle tue condizioni di salute non buone hai voluto che si organizzasse una mangiata tutti insieme, a riprova di come l'isolamento provocato dalla vista ti spingeva oltre a cercare la vicinanza degli amici, come hai sempre fatto.
La tua passione per la bicicletta e per lo sport lascia il vuoto proprio oggi, in occasione di un evento che hai contribuito a sostenere.
Ricordando i momenti trascorsi insieme, mi parlavi sempre del bellissimo ricordo che avevi della festa del mio matrimonio, a cui partecipasti onorandomi».


Per la nostra redazione lo ha ricordato Francesco Pittò: «Ciao Pino Sono andato a ritrovare questa foto risalente alla seconda edizione di Corri col Carro, datata 2 agosto 2019 perché ti ricorderò per sempre per il tuo sorriso e per il tuo modo di essere.», ha scritto il nostro collaboratore postando la foto che vedete sotto l'articolo.
Le esequie si svolgeranno quest'oggi, lunedì 2 settembre, alle 16.30 all'interno della Concattedrale di San Michele Arcangelo.