Terlizzi piange Vito Bonaduce

Gemmato: "Terlizzi perde una figura esemplare"

domenica 3 gennaio 2016 8.27
A cura di Cosma Cacciapaglia
Terlizzi piange Vito Bonaduce. Il 1° gennaio, poco prima dell'alba, nella comunità terlizzese è venuto a mancare prematuramente all'età di 66 anni il neurologo stimatissimo in tutta la città. Di professione medico, Bonaduce ha avuto una vita parallela di passione civile e politica. Tanto da indurlo nel 2008 a candidarsi a Sindaco della città di Terlizzi.

La sua passione, l'amore per la città dei fiori lo avevano portato ad assumere l'impegno di consigliere comunale nelle fila della destra terlizzese, uno dei più grandi oratori che Terlizzi ha potuto conoscere. Un "gigante" carismatico che con le sue riflessioni politiche incantava tutti. In tanti lo ricordano come un uomo libero che parlava con il cuore, ammirato per la sua coerenza e la sua onestà politica. Indelebili resteranno per i terlizzesi i suoi comizi e quelle passeggiate notturne con i suoi vecchi amici storici.

Con queste parole lo ricorda il sindaco Ninni Gemmato: "Un eccellente professionista, un cittadino modello innamorato del suo paese, un uomo che aveva messo al primo posto l'impegno civile. Terlizzi perde una figura esemplare".

Le esequie di Bonaduce si sono tenute ieri pomeriggio presso la parrocchia di Santa Maria la Nova.