Terlizzi sceglie il sindaco tra Gemmato e Vitagliano

Urne aperte: la scelta nelle mani di 23.145 elettori chiamati alle urne

domenica 25 giugno 2017
Piazza Cavour si è svuotata, sul palco non c'è più nessuno. I comizi 2.0, andati in scena nella consueta piazza Cavour e trasmessi per la prima volta in diretta integrale anche via facebook, si sono conclusi ieri sera. Adesso per Terlizzi è il momento di scegliere. Ninni Gemmato o Pasquale Vitagliano. Tra il sindaco uscente e il leader di Comunità civica c'erano oltre 2 mila voti e 13 punti percentuali di distanza al primo turno. Gemmato sostenuto dal centrodestra: 6.856 voti (43,35%); Vitagliano: 4.533 preferenze (28,66%). Va da sé che fanno gola ad entrambi le 4.426 preferenze, eredità del candidato del centrosinistra Michelangelo De Chirico rimasto fuori dal ballottaggio per un soffio di 107 voti.

La scelta oggi la faranno i 23.145 elettori terlizzesi chiamati alle urne suddivise nei 22 seggi.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 25 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00; lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei
votanti.

La tessera elettorale si rinnova presso gli uffici elettorali del comune di residenza; è opportuno che gli elettori che hanno necessità di rinnovarla si rechino per tempo presso tale ufficio, che resterà comunque aperto dalle ore 9 alle ore 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di votazione, e quindi dalle ore 7 alle ore 23.