Torna l’appuntamento a Terlizzi con "Piccoli timonieri tra gioia e tradizione"

Lo speciale evento dedicato a bimbe e bimbi si terrà il 7 luglio

mercoledì 19 giugno 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Prosegue la marcia di avvicinamento a questa edizione della Festa Maggiore, prevista per domenica 4 agosto 2024. Con lo scopo di coinvolgere tutti, a partire dai più piccoli, dopo il successo della scorsa edizione, anche quest'anno i bambini saranno protagonisti di un'esperienza unica e suggestiva.

Domenica 7 Luglio, alle ore 17.30 (come da noi ampiamente anticipato), torna "Piccoli timonieri tra gioia e tradizione": l'evento organizzato dal Comitato Feste Patronali 2024 nella persona del presidente Michelangelo Matacchione.
L'incontro dei partecipanti avrà luogo alle ore 17.30 presso il Comitato Festa Maggiore, a cui seguirà la distribuzione delle colorate e simpatiche t-shirt gratuite (numero limitato).

IL PROGRAMMA
Alle ore 19.00 è previsto l'inizio della sfilata del piccolo carro trionfale del maestro Tommaso Palmiotti guidato e trainato dai bambini, mentre alle ore 21.00 piccolo spettacolo pirotecnico offerto da Pirotek Italia.
Durante la manifestazione saranno presenti anche i timonieri della Festa Maggiore 2024, la pecorella della famiglia De Palma, la bassa Musica T. Marinelli città di Terlizzi ed i gonfiabili a cura di Giro Girogonfio.
Ogni bambino potrà dunque provare l'emozione di essere timoniere per un giorno: un momento davvero magico per l'intera comunità.
Il coinvolgimento dei più piccoli è basilare nella prospettiva di far vivere e rinnovare le tradizioni e la cultura fortemente identitaria di un territorio.