Notte movimentata a Terlizzi: anche un'auto in fiamme

L'episodio alle ore 03.55 in via Pigafetta. Sul posto i Vigili del Fuoco, indagano i Carabinieri

martedì 14 settembre 2021 10.00
È stata una notte molto movimentata a Terlizzi, quella appena trascorsa, e non solo per l'accoltellamento di un 43enne del luogo, ferito ad un braccio e ricoverato presso il Policlinico di Bari: le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi. Un'auto, infatti, per cause al momento sconosciute, ha preso fuoco. Si tratta di una Fiat Tipo.

E se nei mesi passati il virus sembrava aver sconfitto persino la microcriminalità e fatto crollare i reati predatori, oggi ci si trova a fare i conti anche con più casi in una sola notte. Due, nel corso dell'ultima, sui quali indagano i Carabinieri: un accoltellamento e poi, 6 ore più tardi, un incendio di auto in via Pigafetta. Sono stati gli stessi residenti, intorno alle ore 03.55, svegliati di soprassalto dallo scoppio degli pneumatici e dei vetri, dal fumo e dall'odore acre, ad allertare la sala operativa del 115.

Sul posto sono prontamente arrivati i Vigili del Fuoco per domare il rogo, ma la Fiat Tipo è andata completamente distrutta. Assieme al personale del Distaccamento di Molfetta, sono arrivati anche i Carabinieri. Spente le fiamme, gli investigatori hanno svolto il consueto sopralluogo: non sono state rinvenute tracce di acceleranti o bottiglie intrise di liquido infiammabile. La natura dell'episodio è in fase d'accertamento, ma nessuna pista può essere del tutto esclusa. Compresa quella dolosa.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri della locale Tenenza, ai quali spetterà chiarire se dietro l'episodio, dopo mesi di calma, ci sia la mano di qualche responsabile. A dire di più in tal senso saranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire qualche risposta agli investigatori. Le immagini sono in via di acquisizione.