Via ai lavori di potatura in città, spuntano anche i fiori nelle fioriere

Tre "mostri di pietra" sbucano in piazza Amendolagine

giovedì 9 giugno 2016 6.36
A cura di Carmela Rubini
Vi ai lavori di potatura e manutenzione delle fioriere. Queste ultime la stagione invernale le aveva rese spoglie, motivo per il quale l'amministrazione comunale ha disposto che si provvedesse a tirarle a nuovo. Interessate le zone del centro, in particolare corso Dante, piazza Cavour e viale Roma. Una sfoltita ai tigli dello Stradone, antico fossato del castello di origini normanne.

Nelle fioriere circolari, che fungono anche da panche, i giardinieri comunali hanno travasato delle piantine già in fiore. Fiori dai colori sgargianti: il rosso e il viola accesi per ricordare ai terlizzesi l'arrivo della bella stagione.

O forse solo un modo per farsi perdonare? Nei giorni scorsi, infatti, tre fioriere sono state installate nei pressi di piazzetta Amendolagine, antistante alla scuola don Pietro Pappagallo e luogo di ritrovo di famiglie e bambini, la sera come nel weekend. Non poche le lamentele a riguardo: chi parla di "avanzi" forse provenienti da largo Lagodentro, messi lì giusto perche non c'era altro posto dove "parcheggiarle". Orribili le definisce qualcuno, mentre qualcuno azzarda che sia un modo per limitare gli schiamazzi dei bimbi che giocano a palla nel piazzale. Fioriere o no, i bambini continuano a divertirsi e i tre "mostri di pietra" rimangono lì, incuranti delle lamentele dei più adulti!
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere
Fioriere