È ufficiale: il PalaChicoli di Terlizzi sarà hub vaccinale di massa

La conferma è giunta quest'oggi dalla ASL Bari

venerdì 2 aprile 2021 21.03
A cura di Gianluca Battista
«Ora c'è anche la conferma ufficiale da parte della direzione generale dell'Asl: il "PalaChicoli" di Terlizzi sarà Punto Vaccinale di Popolazione (PVP)».

A confermarlo nella serata di venerdì 2 aprile è stato il Sindaco Ninni Gemmato.

«Ho ricevuto una nota ufficiale - ha spiegato anche sui canali social - da parte del direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce, che conferma di aver accolto «con favore» la messa a disposizione della struttura sportiva per le esigenze della campagna vaccinale.
Gli sforzi dell'Amministrazione comunale sono stati riconosciuti e apprezzati - ha commentato Gemmato -. È solo un primo passo, il vero obiettivo è sconfiggere il virus».


«Continueremo a lavorare a testa bassa - ha continuato il primo cittadino di Terlizzi - per fronteggiare questo nemico invisibile e lo faremo come sempre in silenzio e con il lavoro, assicurando totale collaborazione alle autorità sanitarie regionali. Auspico che si possano superare anche le divisioni - è stata la mano tesa agli oppositori - che nei giorni scorsi hanno visto il tema dei vaccini al centro di polemiche politiche talvolta stucchevoli e strumentali. Nel PalaChicoli si potranno vaccinare tutti i terlizzesi senza dover uscire fuori città e questa è una bella notizia per tutti».

Al suo interno, come anticipato dalla nostra redazione, potranno essere somministrate fino a 500 dosi giornaliere di vaccino e ci saranno almeno 15 postazioni.