Ulteriore lieve aumento dei positivi al Covid a Terlizzi

Il dato è aggiornato al 24 novembre

domenica 28 novembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Ulteriore aumento, anche se lieve, dei positivi al Sars CoV2 sul territorio terlizzese.

Lo attesta il periodico report comunale sulla scorta delle informazioni che giungono dalla Prefettura di Bari. Il dato è cristallizzato al 24 novembre. I positivi sono quindi attualmente diventati 11 (+2 rispetto al 20 novembre) e le persone in quarantena fiduciaria sono 29 (+1) perché contatti stretti di persone contagiate. Non si registrano ospedalizzazioni severe.

Si tratta di numeri tutto sommato stabili, che vanno interpretati come una tenuta sul piano della diffusione del contagio, ma preoccupano le festività natalizie, a partire dall'Immacolata, quando interi nuclei familiari torneranno a riunirsi. La diffusione, secondo gli esperti, avviene soprattutto in ambienti chiusi e spesso i vettori sono bambini e bambine in età scolare.

A Terlizzi da inizio pandemia sono circa 1700 le persone infettatesi e una quarantina i decessi ufficializzati. Procedono al PalaChicoli le somministrazioni di terze dose, sin qui riservate a persone over 40 che abbiano effettuato la seconda da almeno 5 mesi ed un giorno.