Un corso per diventare volontari della Croce Rossa

Appuntamento sabato 25 giugno nella pinacoteca "Michele De Napoli" di Terlizzi

mercoledì 22 giugno 2016 6.55
"Ti insegno come salvare una vita". Potrebbe essere questo lo slogan del nuovo corso organizzato dalla Croce Rossa di Molfetta, con il patrocinio del Comune di Terlizzi. Si parte sabato 25 giugno ore 09.00, nella sala conferenze della pinacoteca "Michele De Napoli" di Terlizzi.

Diventare volontari della Croce Rossa non significa solo dare un supporto concreto alla comunità ma anche apprendere le nozioni base del pronto soccorso: come agire in caso di ostruzione della vie aeree di un bambino e come intervenire in caso di infarto, trauma ed emorragia.

Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, divise in una sessione mattutina e in una pomeridiana. Al centro del percorso formativo ci saranno le attività svolte dalla Croce Rossa Italiana in ambito sanitario, sociale ed internazionale e il cosiddetto B.L.S. (Basic Life Support), il primo soccorso fondamentale in situazioni di emergenza.

Il corso durerà un mese e si concluderà il 24 luglio con la prova finale e la consegna di attestati e tesserini. Un percorso per formare i nuovi volontari con conoscenze pratiche ed utili, coordinato con impegno e passione dalla dott.ssa Maria Simona Lezza.

Per iscriversi inviare una mail all'indirizzo cl.molfetta@puglia.cri.it. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 334.14.85.770 e 080.334.10.19.