Un defibrillatore per il MAT Laboratorio Urbano

Il dispositivo renderà il MAT un ambiente cardio protetto

martedì 11 giugno 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Nel corso della serata di domenica 9 giugno 2024, presso il cortile esterno del MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi in via Macello, c'è stata l'inaugurazione di un nuovo dispositivo salvavita, ovvero un defibrillatore. Lo strumento renderà il MAT un luogo cardio protetto, dimostrando l'impegno della comunità nel promuovere la sicurezza ed il benessere di tutti. Con la collaborazione sostanziale delle associazioni Due Mani per la Vita, del collettivo Zebu, Mat Hub e di PDL comunicazione.
L'evento ha avuto luogo nel corso del primo "Sunny Days" dell'estate, che ha visto centinaia di partecipanti affollare e animare il cortile esterno del MAT.

Presente alla serata e all'inaugurazione, il primo cittadino Michelangelo De Chirico «Quando il battito del cuore si fa sentire, ogni secondo conta. Grazie agli amici di Due Mani per la Vita, Mat Hub, PDL comunicazione e Collettivo Zebù, da oggi Terlizzi può contare su un nuovo defibrillatore installato al Mat Laboratorio Urbano. Un gesto che batte al ritmo della solidarietà, un dispositivo che può fare la differenza tra la vita e la morte. Ecco la vera essenza di una comunità che si prende cura dei suoi cittadini, con un cuore grande e pulsante al centro di tutto», sono state le sue parole.

In un contesto dove le esigenze sono molteplici e le risorse spesso limitate, eventi come questo dimostrano come l'unione, l'umanità e la solidarietà possano fare la differenza, offrendo un'opportunità ed una speranza concreta a chi potrebbe averne bisogno.