Festa Maggiore 2024, l'8 giugno svelato il "dietro le quinte"

Chi vorrà potrà già riservare un posto per il proprio bambino/bambina sul Carro Trionfale

mercoledì 5 giugno 2024
Mancano poco meno di due mesi alla sempre attesa Festa Maggiore, che avrà luogo a Terlizzi domenica 4 agosto, quando nel folklore, nella tradizione e nelle emozioni trasudanti di una comunità, il Carro Trionfale attraverserà le vie della città. E affinchè tutto sia perfetto nella settimana dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto, stanno proseguendo alacremente i lavori del Comitato Festa Maggiore 2024, capitanato dal presidente Michelangelo Matacchione. Sarà proprio quest'ultimo a raccontare in una diretta social (sui canali Facebook del Comitato) dal borgo di Sovereto, alcuni aneddoti della fase preparatoria di una festa, insieme a tutte le questioni di ordinaria burocrazia. Per far vivere da vicino ed in maniera autentica le diverse problematiche e cavilli quotidiani, che contraddistinguono un evento di questa portata.

La diretta del "dietro le quinte" avrà luogo sabato 8 giugno 2024, alle ore 17:00; a conversare col presidente Michelangelo Matacchione ci saranno i corrispondenti Paolo Alberto Malerba e Mariarita Rana rispettivamente delle testate TerlizziViva e TerlizziLive.

«Un'opportunità per la comunità, resa protagonista dall'ordinaria e straordinaria amministrazione del Comitato Festa Maggiore 2024, durante i giorni precedenti la festa e in quelli più caldi di agosto», recita un manifesto di invito del Comitato, rivolto ai terlizzesi a seguire la diretta, e ad avvicinarsi in senso più ampio a capire le dinamiche e la mole di lavoro e di impegno economico che contraddistingue un avvenimento di questa portata.
Dallo scorso lunedì 3 giugno invece, è possibile riservare il posto per il proprio bambino/bambina sul Carro Trionfale, come vuole la tradizione, per la giornata della sfilata del 4 agosto. Per farlo è necessario recarsi presso il Comitato Festa Maggiore, ubicato in piazza Cavour 46, ogni sera. I posti saranno disponibili sino ad esaurimento degli stessi.