Una rete wi-fi per il Mercato dei Fiori di Terlizzi

De Palma: «Immaginiamo il futuro per quel luogo»

martedì 7 novembre 2023
A cura di Gianluca Battista
«Il nostro Mercato dei Fiori in rete. Da qualche giorno al Mercato dei Fiori ci si può connettere gratuitamente ad una rete wi-fi che copre interamente la struttura e la avvicina al resto del mondo».

Lo aveva annunciato attraverso i canali social qualche giorno fa l'assessore alle Attività Produttive, Michelangelo De Palma, che aveva anche precisato: «Ora in tanti mi direte, eh che ci fa il wi-fi al Mercato dei Fiori? Ci sono certamente cose più importanti da fare…
Io dico che la cosa importante per questo luogo è immaginare insieme il suo futuro. Un futuro fatto di fiori, di economia, di imprese, di laboratori, di giovani florovivaisti che qui presto avranno bisogno di una connessione gratuita e veloce per far conoscere il loro lavoro e la bellezza di cui noi godiamo ogni giorno. In questi primi giorni già 500 accessi sono stati realizzati e insieme agli operatori che frequentano la struttura abbiamo testato il servizio. Questo è solo l'inizio…»,
ha concluso l'assessore.

Un nuovo modo per lanciare oltre i confini comunali quel luogo, così centrale nell'economia cittadina e che quindi non può essere più pensato come unicamente luogo di scambio merci. Una crescita esponenziale passa anche attraverso l'ammodernamento e la capacità di aiutare gli operatori e gli imprenditori del settore floricolo a rendersi maggiormente visibili.