Urbanistica in giunta e non in consiglio comunale, per l'Ncd nessuna anomalia

La maggioranza replica alle accuse del movimento Terlizzi si fa in quattro

venerdì 16 gennaio 2015 16.48
Ancora un botta e risposta tra maggioranza e opposizione sulla questione degli atti urbanistici portati in seno alla giunta comunale e non al consiglio comunale. Alle critiche avanzate nei giorni scorsi dal centrosinistra e in particolare dal movimento Terlizzi si fa in Quattro, risponde oggi il Nuovo Centrodestra. «Si tratta di una serie di provvedimenti urbanistici di indubbia portata per lo sviluppo della Comunità», spiega l'assessore all'Urbanistica Ncd, Franco Tesoro, secondo cui in questa scelta non è alcuna anomalia di sorta essendo questo l'iter prescritto dalla normativa.

«Il passaggio degli atti dal Consiglio è una mera facoltà, non un obbligo, spiace che alcuni segretari di partito stiano mettendo in giro delle voci infondate» aggiunge l'esponente Ncd secondo cui il naturale percorso di atti riguardanti il piano urbanistico attuativo è quello che ne prevede la discussione ed approvazione in giunta.

«A fronte di queste precisazioni, utili per la cittadinanza ma che appaiono onestamente superflue per chi, da 'addetto ai lavori', dovrebbe quantomeno documentarsi prima di divulgare notizie di fantascienza riteniamo sia evidente l'uso strumentale che si sta facendo di una questione che di oscuro ha davvero poco o nulla se non il comportamento di chi oggi si è mascherato da paladino di una faccenda che non ha avuto voglia di approfondire quando la legge gli offriva i tempi e gli strumenti per farlo.»