Vaccinazioni di massa: Gemmato propone alla ASL Bari il PalaFiori di Terlizzi

Si attende la risposta dei dirigenti sanitari dopo i sopralluoghi delle scorse settimane

mercoledì 17 marzo 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Il 3 marzo scorso, la ASL Bari aveva dato la sua disponibilità ad accogliere indicazioni da parte dei Sindaci per predisporre strutture idonee ad una vaccinazione di massa, che accelerasse una campagna mai realmente decollata. I parametri da rispettare sono molteplici e nelle scorse settimane il Sindaco Ninni Gemmato aveva accompagnato i dirigenti ASL Bari del comparto Corato-Ruvo-Terlizzi anche all'interno del PalaFiori, struttura ritenuta idonea vista l'ampiezza e i differenti accessi, pronta per divenire uno dei Punti Vaccinali di Popolazione(PVP).

La struttura di viale dei Garofani (e forse anche il PalaChicoli) sarebbe davvero un potenziale sito idoneo ad ospitare un'utenza, anche extracomunale, proporzianata al bacino di riferimento, così come stabilito dalla stesso Piano Vaccinale regionale.

Ora toccherà ai vertici della ASL Bari, decidere se Terlizzi può rientrare tra i comuni che accoglieranno questi Punti Vaccinali o se invece ancora una volta la politica sceglierà al posto dei tecnici, lasciando la nostra comunità priva di un riferimento importantissimo in loco.