Vaccinazione personale scolastico: Roberto Lusito racconta la sua esperienza

Un grazie alla scienza che in un solo anno ha prodotto i vaccini

sabato 6 marzo 2021 6.17
A cura di Francesco Pittò
Nella giornata di giovedì 3 marzo, Roberto Lusito, Direttore Amministrativo del Polo Liceale Sylos- Fiore DI Terlizzi, ha ricevuto la sua dose di vaccino AstraZeneca.

Dopo la somministrazione, Lusito ha voluto raccontare in una breve chiacchierata con la nostra redazione la sua esperienza sottolineando come da parte sua vi fosse «Consapevolezza di quello che stavo facendo. Un grazie va alla scienza che in un solo anno è riuscita a produrre il vaccino», ha quindi sottolineato colui il quale ricopre da poco anche il ruolo di Consigliere comunale di Città Civile.

E proprio per il suo ruolo pubblico, Lusito ha voluto lanciare un messaggio ai suoi concittadini: «Non abbiate timore nel vaccinarvi. Io sintomi e malori non ne ho avuti, tranne qualche dolore diffuso nella nottata successiva».

Era stato d'altronde emblematico il suo post, pubblicato su Facebook: «Oggi
- scriveva scherzando postando la foto che vi mostriamo - ho fatto il vaccino. Tutto ok. Almeno per ora. Ho aspettato tanto...e nell'attesa ho pensato che secondo me basterebbe mettere il vaccino nella birra e riaprire tutti i pub per una rapida vaccinazione di massa. O no?».

Scherzo sì, ma non molto lontano da quanto successo ad esempio in Israele, uno degli Stati più avanti nella campagna vaccinale, dove i pub ed i locali pubblici sono rimasti aperti a sera ed il personale medico somministrava le dosi ad anziani e giovani accompagnatori, in un'atmosfera tutt'altro che cupa.

C'è bisogno di celerità e che l'Unione Europea non continui a condizionare l'approvvigionamento degli Stati membri con pastoie di carattere burocratico. Si proceda in fretta per il bene di tutti.