Vaccini, anche a Terlizzi scade termine per accettare per i nati nel '48 e '49

Tutte le info su come fare a fissare la data delle somministrazioni

venerdì 16 aprile 2021
A cura di Gianluca Battista
Scadrà alla mezzanotte di oggi, 16 aprile, il termine ultimo per l'accettazione delle date delle somministrazioni dei vaccino anti-Covid per i nati nel 1948 e nel 1949.

Fino alla mezzanotte si può dunque ancora aderire tramite il portale www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, recandosi nelle farmacie accreditate FarmaCUP o chiamando il numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Si ricorda ancora una volta che in tutte le modalità, bisognerà poi stampare il promemoria della data e del luogo fissati per la somministrazione, nonché le 11 pagine del consenso informato sui tre vaccini possibili e le schede anamnestiche da compilare e che poi saranno discusse con il personale sanitario presente il giorno della vaccinazione.

Intanto ieri il Sindaco Ninni Gemmato ed altri 15 omologhi del Barese hanno scritto ai vertici ASL Bari affinché vengano a brevissimo attivati i Punti Vaccinali di Popolazione (praticamente pronto quello del PalaChicoli con 15 postazioni) e gli stessi vengano inseriti tra quelli presso i quali è possibile vaccinare senza restrizioni relative alla fasce d'età.