Vaccino Covid, anche a Terlizzi scade oggi la possibilità di accettazione per i nati nel 1946 e 1947

Proseguono le somministrazioni non senza qualche intoppo. Oggi tocca ai 77enni ed ai 76enni

mercoledì 14 aprile 2021
A cura di Gianluca Battista
Scade quest'oggi, 14 aprile, la possibilità di accettare la calendarizzazione delle vaccinazioni anti-Covid approntata dalle ASL di riferimento per i nati nel 1946 e nel 1947 non affetti da patologie particolari.

Tre sono le possibilità di farlo fino alla mezzanotte: attraverso il sito www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, recandosi nelle farmacie accreditate FarmaCUP o chiamando il numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Si ricorda che in tutte le modalità, bisognerà stampare il promemoria della data e del luogo fissati per la somministrazione, nonché le 11 pagine del consenso informato sui tre vaccini possibili e le schede anamnestiche da compilare e che poi saranno discusse con il personale sanitario presente il giorno della vaccinazione.

Proseguono intanto le somministrazioni agli ultrasettantenni terlizzesi a Ruvo di Puglia e Corato. Da oggi, secondo il calendario, potranno vaccinarsi i 77enni ed i 76enni che avranno accettato la prenotazione. Intanto, come preannunciato dal Presidente Michele Emiliano, sono in arrivo in Puglia le nuove dosi di vaccini Pfizer e Moderna esauritisi.

Nelle prossime ore potrebbero giungere novità definitive sul Punto Vaccinale di Popolazione all'interno del PalaChicoli, ormai pressoché completato e che dovrebbe entrare in funzione a breve. Ma questo non deve implicare alcun cambiamento per coloro i quali hanno già luogo e data prenotate: si proceda con le vaccinazioni e se le autorità sanitarie lo riterranno, il richiamo verrà effettuato nelle settimane a venire eventualmente a Terlizzi.