Variante Borgo Sovereto, la Procura avvia l'indagine

Avvisi di garanzia a quasi tutti i consiglieri comunali

mercoledì 11 novembre 2015 14.36
A cura di Nicoló Marino Ceci
Abuso di ufficio. E' questa l'ipotesi di reato notificata questa mattina con un avviso di garanzia a carico dei consiglieri comunali di Terlizzi. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno: secondo le prime notizie, le indagini da parte della Procura di Trani riguardano una variante al Piano Regolatore Generale inerente alla zona su cui insiste il borgo di Sovereto adottato nel gennaio del 2014.

Ne è seguito un esposto contro ignoti ed è notizia di stamani che la Procura della Repubblica di Trani abbia inviato a tutti i consiglieri comunali che votarono quell'ordine del giorno un avviso di garanzia che addebita e contesta loro il reato di abuso d'ufficio ex art. 323 c.p.. Tutti tranne i consiglieri Pierre Parisi e Gaetano Malerba, che furono assenti in quella seduta consiliare.

Tutto questo alla vigilia del Consiglio Comunale di domani – ore 9,30 -, nel corso del quale è già in programma la discussione dell'ordine del giorno relativo all'"esame delle osservazioni e controdeduzioni alla variante del P.R.G. "Borgo di Sovereto", adottata con deliberazione di C.C. n. 5/2014".