Vento e pioggia battente su Terlizzi. Trombe d'aria ad Andria, Molfetta e Bari

Le previsioni per le prossime ore

sabato 4 luglio 2020 15.08
A cura di La redazione
Pioggia battente accompagnata da forte vento di maestrale a partire dalle ore 14.00 su Terlizzi, con intensa attività elettrica (la foto si riferisce a via XX Settembre, alle 14.27).

Il maltempo, come da noi scritto sin dalla mezzanotte di oggi, si è abbattuto con forza sulla Città dei Fiori e su tutta la Puglia centrale adriatica e sul nord barese. Strade allagate in poco tempo a Terlizzi, con qualche disagio procurato dal vento in zone alberate.

Le temperature hanno subito un brusco calo, scendendo da 31° a 27° percepiti e sono previste ancora in ulteriore discesa. I fenomeni temporaleschi favoriti anche da correnti nord-occidentali insisteranno nelle prossime ore, con un miglioramento previsto solo in serata, quando però i valori termici arriveranno a 22°.

Intanto la Protezione Civile della Puglia ha diramato un'allerta meteo rossa per Andria, dove si è verificata una tromba d'aria, e Corato, mentre è arancione quella diramata per Trani e la parte costiera. Tromba d'aria anche a Molfetta, che tuttavia non sembra aver provocato danni eccessivi, così come nei quartieri baresi di Santo Spirito e Palese.

Aggiornamenti dopo la mezzanotte.