Vi presentiamo l'Isola che non c'è... solo all'apparenza.

Polemiche per l'insufficiente segnaletica stradale che indica l'isola ecologica

sabato 18 aprile 2015 8.08
A cura di Vincenza Urbano

In via Italo Balbo, la strada che conduce al Mercato dei Fiori, nei pressi del Mercatone Uno, è situata l'isola ecologica, perfettamente funzionante per assolvere al suo compito di raccolta rifiuti. Eppure, nonostante si trovi in una zona strategica del paese, non tutti sono in grado di raggiungerla a causa della scarsa segnaletica.

È assente un'insegna su via Mariotto, quella nei pressi dell'isola è logorata dal tempo e dagli agenti atmosferici e sul cancello d'ingresso è posto un cartellone con una scritta, quasi illeggibile, che indica gli orari di apertura.

Inoltre, le banchine poste nelle vicinanze si trovano in un forte stato di degrado: erbacce e rifiuti fanno da tappeto all'ingresso dell'Istituto Agrario "De Gemmis" sino all'incrocio con l'Appia-Traiana.

L'associazione Puliamo Terlizzi denuncia questa situazione: "Già diverse settimane fa abbiamo segnalato al Comune lo stato pietoso della zona ma a tutt'oggi nulla è stato fatto. Nei giorni scorsi abbiamo inviato una nota all'ASV e, per conoscenza, al consigliere Allegretti che ha la delega all'ambiente. Abbiamo chiesto una nuova cartellonistica con indicazioni precise e visibili, non solo degli orari, ma anche di tutti i rifiuti/materiali che si possono conferire presso l'isola."

Si informano i cittadini che il numero verde da chiamare per ottenere maggiori delucidazioni e richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti è 800 017 018.