Via alla sanificazione delle scuole

Interventi per ridurre rischi da virus, batteri e parassiti

giovedì 10 dicembre 2015 7.36
Via libera alla sanificazione degli ambienti all'interno dei plessi scolastici comunali. Nelle scuole dell'infanzia di via Tripoli, via Campo Sportivo, viale Pacco e via Sanremo; nelle scuole primarie "Don Pappagallo" e "San Giovanni Bosco" e nella scuola media "Gesmundo-Moro/Fiore" saranno eseguiti interventi di santificazione di ambienti, superfici, sistemi di condizionamento dell'aria. Inoltre, all'interno di ogni scuola saranno condotte analisi chimica dell'acqua potabile.

Si tratta di un intervento igienico-sanitario speciale, previsto dalla legge regionale già da qualche anno, necessario per abbattere la carica batterica presente negli ambienti scolastici e ridurre il rischio di contagio da virus o parassiti. I tecnici ispezionano dunque in particolare modo condizionatori e tubazioni dell'acqua, dove è più facile che si creino criticità di questo tipo.

Il Comune di Terlizzi ha dato incario all'a Ditta Servizi Speciali di Bari di eseguire gli interventi di sanificazione. Presumibilmente tali interventi si realizzeranno durante il periodo di chiusura delle scuole per le festività natalizie.