Via Francigena, il Comune di Terlizzi appoggia il progetto “Viator”

L’obiettivo è promuovere i cammini ed ospitare una tappa del festival

giovedì 2 febbraio 2023 12.53
Il Comune di Terlizzi è partner del Festival "Viator" di Molfetta, nato dall'omonima associazione fondata dal musicista Giovannangelo De Gennaro e da Michele Lobaccaro, autore e leader dei Radiodervish. "Viator" è protagonista di percorso di promozione del territorio attraverso la valorizzazione dei cammini lungo le antiche vie medievali, al fine di ripopolarle con camminatori moderni alla ricerca di una dimensione autentica del viaggio esteriore ed interiore.

L'associazione molfettese è ideatrice della rassegna Festival Viator - menti, cuori e corpi sulla via Francigena del Sud, un festival musicale e artistico (giunto alla sua ottava edizione) dedicato alla musica medievale e alla cultura dei cammini, kermesse che ha già ottenuto un finanziamento della Regione Puglia nell'ambito del FUS – Fondo Unico dello Spettacolo 2022/2024.

Terlizzi, ed è questa una novità, è pronto ad ospitare una tappa del Festival.

Il partenariato comunale dà dunque forza a questo progetto: nel concreto, il Comune di Terlizzi nel ruolo di partner sta continuando a dare visibilità alle proposte culturali dell'associazione, rafforzandole anche attraverso iniziative collaterali.