Visita a Roma in udienza dal Papa

L'organizzazione affidata anche a don Roberto de Bartolo

mercoledì 26 settembre 2018 6.58
La diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, unitamente a quella di Ugento-Santa Maria di Leuca, si prepara all'udienza privata con Papa Francesco prevista per il prossimo 1° dicembre 2018. Dopo la storica visita ad Alessano e a Molfetta del 20 aprile 2018, i fedeli avranno la possibilità di incontrare nuovamente il Santo Padre.

Tutte le comunità parrocchiali e religiose, le associazioni, i gruppi vari sono invitati a partecipare e ad organizzare pullman in autonomia per giungere a Roma.

Il programma della suddetta visita sarà il seguente:
• ore 10,00 Santa Messa - Aula "Paolo VI"
• ore 12,00 Udienza di Papa Francesco nell'Aula "Paolo VI".

É opportuno che tutti i partecipanti si ritrovino al cancello di ingresso per accedere nell'aula "Paolo VI" entro le ore 8,00.
Ulteriori dettagli saranno dati in seguito.
Le parrocchie, le associazioni e i gruppi vari dovranno comunicare il numero dei partecipanti all'evento entro il 10 novembre ai vicari foranei, versando la quota di 5,00 euro per il kit del pellegrino contenente il pass di ingresso, la sacca, il foulard, la spilla-logo dell'evento, il libretto della celebrazione e la preghiera per il Servo di Dio don Tonino Bello. Inoltre, sarà possibile prenotare il "libro-documentario" della storica visita del Santo Padre a Molfetta (edito da Luce e Vita al costo speciale di 10,00 euro) che nella suddetta udienza sarà donato a Papa Francesco.
Tutta la comunità diocesana è invitata ad essere presente (i posti disponibili sono circa 4000).
Per informazioni rivolgersi a don Roberto de Bartolo (nella foto) presso la parrocchia Immacolata, Terlizzi, tel. 080/3511717