'Vivila in bici' nel nome di San Nicola

Il serpentone partirà da piazza Cavour alle 15.15

domenica 5 dicembre 2021 10.39
A cura di Francesco Pittò
Sarà sicuramente un appuntamento in cui sia i bambini che i più grandi, quelli che talune volte tornano piccoli, si divertiranno e troveranno il senso delle festività che stanno per iniziare ufficialmente.

Alle ore 15.15 di quest'oggi, domenica 5 dicembre, l'allegro drappello di "Vivila in bici" tornerà per le strade di Terlizzi e si riunirà proprio ai piedi della Torre Normanna, da dove alle 18.30 si calerà San Nicola con il suo fido Adeodato.

Il serpentone, di cui faranno parte anche molti bambini che nei giorni scorsi hanno imbucato la loro letterina per Santa Claus, secondo tradizione locale, nella chiesa di San Giuseppe che ospita l'icona del Santo di Bari e di Myra, partirà da piazza Cavour alle ore 15.30.

Da lì si dipanerà, meteo permettendo, un pomeriggio per vivere la nostra Terlizzi in bicicletta. Il gruppone, dopo averne attraversato vie, viuzze e strade principali, con una sosta davanti al sagrato della chiesetta che porta il nome del Santo, tornerà ai piedi della Torre Normanna poco dopo le 17.00, con i più piccoli che correranno a casa a cambiarsi per poi andare a vivere l'evento delle 18.30.

Armatevi di caschetto e bicicletta ed unitevi all'esperienza spontanea più longeva che si ricordi a Terlizzi negli ultimi anni.