Zona a Traffico Limitato, solo annunciata resta ancora sulla carta

Un mese fa il sindaco Gemmato annunciava i lavori e l'avvio "a breve" della ZTL

lunedì 3 agosto 2015 11.17
Niente zona a traffico limitato, niente pedonalizzazione del centro storico, niente telecamere che sostituiscono le transenne. Almeno per il momento la data del 1° agosto è saltata. La famigerata ZTL per il momento resta solo sulla carta e negli annunci dell'amministrazione comunale.

La scadenza del 1° agosto l'aveva comunicata lo stesso sindaco Ninni Gemmato ai suoi dirigenti, ma gli uffici pare non siano riusciti a completare le procedure necessarie. Alla fine del mese di giugno era stato lo stesso primo cittadino ad annunciare su Facebook l'inizio dei lavori in alcune vie del borgo per l'implementazione di un sistema di videosorveglianza con un innovativo sistema di registrazione automatica delle targhe: "Niente più transenne — aveva promesso il sindaco — a breve, entrerà in vigore, in alcune vie del borgo, la ZTL. La ditta incaricata è al lavoro, in queste ore, per fare entrare in funzione il sistema di videosorveglianza e registrazione."

Si annunciava così l'era delle videocamere pronte a sorvegliare gli eventuali automobilisti indisciplinati. Da allora non si è saputo più nulla. Nè si è provveduto a comunicare ufficialmente ai residenti del centro storico le modalità precise per registrare presso il comando di Polizia Municipale il numero di targa del proprio mezzo.

Insomma, al momento non c'è alcun aggiornamento ufficiale né è dato sapere quando effettivamente la ZTL entrerà in funzione.