Al "PalaFiori" va in scena la VII edizione del Memorial "Mimmo Tempesta"

Alle ore 16.30 il via all'evento in ricordo di un tifoso del volley e di un grande uomo

domenica 13 ottobre 2024 08.00
A cura di Francesco Pittò
È il torneo pre-campionato più atteso a Terlizzi. È la prima uscita di Scuola di Pallavolo. È una manifestazione in ricordo di un tifoso della pallavolo rossoblù, ma soprattutto di un grande uomo, sempre con il sorriso sulle labbra e raggiante nello sguardo.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 13 ottobre 2024, sulle tavole del 'PalaFiori' andrà in scena il VII Memorial 'Mimmo Tempesta', ed ovviamente sarà gran festa dello sport in suo onore.

Alla kermesse dedicata al compianto Mimmo, oltre alle compagini di Scuola & Volley Altamura, Udas Pallavolo Cerignola e Scuola di Pallavolo Terlizzi, che daranno vita al triangolare, ci sarà una Rappresentativa dell'Esercito Italiano, composta da colleghi effettivi al Battaglione Gestione Transito e RSOM di Bari, dove il 1°Graduto ha prestato servizio. Esercito che nell'occasione ha voluto essere presente all'evento per testimoniare la volontà di mantenere sempre vivo il ricordo del collega nell'istituzione.

Ecco il programma del VII Memorial "Mimmo Tempesta":
Ore 15.30-16.00 esibizione dei ragazzi e delle ragazze dell'under 13 e dell'under 14 di Scuola di Pallavolo
Ore 16.30 alla presenza delle tre squadre e delle Autorità Militari esecuzione dell'Inno di Mameli.
Ore 16.30 Scuola & Volley Altamura-Udas Pallavolo Cerignola
Ore 17.15 Benedizione e breve momentodi preghiera a cura di don Roberto De Bartolo parroco della Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi e dell'Ufficio Diocesano per la pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport, Pellegrinaggi.
Ore 18.00 Una simpatica mascotte intratterrà con palloncini colorati tutti i bambini presenti. Scuola di Pallavolo Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola
Ore 19.30 Scuola di Pallavolo Terlizzi-Scuola & Volley Altamura
Ore 20.45 Premiazione delle tre squadre e degli arbitri che hanno reso possibile la VII edizione del Memorial "Mimmo Tempesta"