Alessandra Parisi protagonista alle selezioni nazionali di volley

La giovanissima terlizzese a Lorocotondo davanti al commissario tecnico della nazionale

lunedì 21 marzo 2016
A cura di Francesco Pittò
C'era anche Alessandra Parisi tra le 41 ragazze pugliesi che hanno partecipato alle sedute di allenamento con la nazionale pre juniores di volley femminile. Il commissario tecnico Marco Mancarelli ha tenuto ieri un workshop a Locorotondo e nella cerchia delle pallavoliste nazionaliha fatto bella figura anche la "piccola stella" della Pallavolo Femminile Terlizzi.

La Parisi, classe 2001, è stata già vincitrice lo scorso anno del Trofeo Meschini e del Trofeo dei Tre Mari con la selezione provinciale di Bari e della 1° Divisione Giovani, oltre al Titolo provinciale under 14 con la sua Terlizzi. Alessandra fa parte da ben due stagioni della selezione regionale pugliese.

Al Regional Day del volley pugliese Parisi ha messo in mostra il suo talento al cospetto del del c.t. della nazionale, Marco Mancarelli, sceso in Puglia per selezionare qualche atleta che entrerà a far parte del novero azzurro. Alla due giorni di selezione hanno partecipato ben 41 atlete nate tra il 2001 e il 2003.

Alessandra Parisi durante l'ultimo Gran Galà dello sport terlizzese ha ricevuto il riconoscimento di 'atleta junior sport di squadra' dell'anno, per i risultati conseguiti lo scorso anno, sia con la selezione provinciale che con il suo sodalizio, è davvero nella cerchia del volley giovanile che conta.