Barium-Terlizzi 1-1. Buoni segnali, ma non bastano

In vantaggio per tutto il primo tempo. Pareggio poco utile per la classifica

lunedì 11 gennaio 2016 7.02
Il Città dei Fiori Terlizzi torna a casa con un prezioso pareggio dalla trasferta di ieri sera a Bari contro il Barium, squadra di metà classifica. Si gioca la quattordicesima giornata di Prima Categoria. Partita poco emozionante, in cui protagoniste sono state le tante proteste all'indirizzo dell'arbitro sopratutto da parte dei padroni di casa che al 24', proprio in occasione del gol del Terlizzi firmato Tamma, lamentano un fallo di mano non visto. Il Terlizzi gestisce il vantaggio fin quasi alla fine del primo tempo, mentre i baresi si fanno sotto e cominciano a pressare alla ricerca del pareggio.

Al minuto 39 su tiro del biancorosso Damiani da fuori, il Barium protesta per uno stop della palla con le mani in aria di rigore ma l'arbitro decreta punizione dal limite. Intorno al 40' Rinaldi (Barium) colpisce la traversa con un colpo di testa per la seconda volta, dopo che il Terlizzi aveva sfiorato il pareggio con un'azione sprecata. Il pareggio è nell'aria è non tarda ad arrivare: Insalata sul finire della prima frazione di gioco insacca ed è 1-1. Di fatto la partita finisce qui: il secondo tempo è senza emozioni, niente azioni pericolose da entrambe le parti, si torna a casa con un punto che non fa felice nessuno.

Il Terlizzi mostra segnali di ripresa, ma resta sempre nella zona bassa della classifica a soli 11 punti quartultima a soli due punti dal fanalino di coda.