Ben quattro le terlizzesi in quella Polis Corato che festeggia la serie C

Le atlete cresciute nella Pallavolo Femminile Terlizzi sono stati perni importanti del team che oggi festeggia il ritorno in C

sabato 8 giugno 2019
A cura di Francesco Pittò
Vi è un poker di terlizzesi in quella Polis Corato che nella serata di mercoledì 5 giugno 2019 ha festeggiato il ritorno in serie C di volley femminile attraverso i playoff.

In quel 6+1 allenato da Annagrazia Matera, che nelle due finali ha battuto l'Apollonio Monteroni, dapprima davanti al pubblico amico con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-17, 25-18) e successivamente in gara 2 a domicilio per 1-3 (26-24, 19-25, 22-25, 22-25), vi sono la palleggiatrice Erika Minafra, la laterale Sonia De Lucia, la centrale Claudia D'Aniello e il libero Eleonora De Palma.

Il contributo delle quattro terlizzesi è stato davvero determinante per l'obiettivo conseguito da quella Polis Corato che nella stagione regolare si era classificata al secondo posto alle spalle del Foggia Volley con 66 punti, frutto di 22 vittorie e 2 sole sconfitte.

Il prologo della stagione ha visto le ragazze terlizzesi e le loro compagne più forti delle salentine ed il salto di categorie è stata la diretta conseguenza della netta superiorità mostra nel doppio confronto.