La Real Olimpia Terlizzi fa il bilancio stagionale

Tanti i traguardi raggiunti e la voglia di rimettersi in gioco nella nuova stagione che partirà sin da fine luglio

mercoledì 28 giugno 2023
Tra pochi giorni terminerà ufficialmente la stagione 2022-2023 per la Real Olimpia Terlizzi e per il sodalizio rossoblù è tempo di bilanci e ringraziamenti per l'attività agonistica della società presieduta da Nino Barione e Alessandro Cataldi.

Partiamo dalla prima squadra che al secondo anno di attività dilettantistica ha raggiunto la semifinale play-off per la promozione nel campionato di Prima categoria, grazie all'ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Marco De Lucia e dal mister Damiano Giangaspero con la collaborazione dell'allenatore dei portieri Ali Id Hassoune. Ottimo il lavoro svolto dai dirigenti Maurizio Mastrapasqua, Raffaele Marella, Francesco Boragine, Francesco Tangari, Luigi Veneto e Sergio Allegretti.

Per il settore giovanile, la squadra Under 17 (2006/07) allenata dal mister Pasquale Rana, coadiuvato dallo staff formato dall'allenatore in seconda mister Benedetto Bellomo e dal preparatore atletico Francesco Giangaspero, si è qualificata alla fase regionale, vincendo il proprio girone e poi con uno splendido testa a testa si è giocata l'accesso alla fase finale del campionato regionale, purtroppo svanito solo all'ultima giornata. Un ringraziamento a Claudio Spadavecchia, Domenico De Bartolo e Giovanni Grieco è andato da parte della presidenza.

L'under 15 (2008), guidata da mister Francesco Camerino con la collaborazione dell'allenatore in seconda, mister Michele De Cunzolo, e del dirigente Vincenzo Caggiano, ha vinto il proprio girone nel campionato provinciale sino a raggiungere, con un percorso netto, la finale del campionato. Percorso purtroppo terminato con una sconfitta contro il Kids Club Conversano.

L'under 14 (2009), compagine guidata da mister Gianluca Rutigliani supportato dai dirigenti Leonardo Vista, Nicola Fasanella e Vincenzo Porro ha vinto il proprio girone nel campionato provinciale sino a raggiungere la semifinale, dove è stata sconfitta dall'Agon Club Altamura.

«Dopo questa carrellata - spiegano dalla Real Olimpia - si può assolutamente dire che il bilancio è positivo con tutte le squadre che hanno lottato al vertice fino al finale di stagione con protagonisti principali tutti i nostri ragazzi, mister e dirigenti a cui va il nostro grazie.
La società di Viale dei Garofani è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione sportiva con l'obiettivo di migliorare quanto di buono fatto in questa appena trascorsa».