Calcio. Il Città dei Fiori soccombe in casa contro la Nuova Spinazzola

I rossoblù restano ancora ai piani bassi della classifica

lunedì 8 febbraio 2016 9.51
A cura di Francesco Pittò
Il Città dei Fiori Terlizzi Calcio, nel 18° turno del campionato di Prima Categoria, soccombe con il punteggio di 1-2 al cospetto della Nuova Spinazzola che si gode la rivincita dopo l'episodio delle maglie scambiata all'andata, vicenda che costò ai murgiani lo 0-3 a tavolino.

La cronaca della gara racconta di un match abbastanza piacevole, in discussione sino al triplice fischio finale. Nei primi 35' della prima frazione di gara, sul nostro taccuino annotiamo ben tre occasioni di marca rossoblu, tra cui due davvero ghiotte. Al 22' Luigi Amendolagine e al 32' Ciccio Tamma non concretizzano due buone occasioni. A quel punto alla legge del calcio non resta che punirti con gli ospiti che passano in vantaggio al loro primo affondo. Al 43' Di Noia scende sulla sinistra per poi mettere un pallone invitante in area sul qual giunge Bove che batte De Chirico.

L'avvio di ripresa è spinazzolese. Il subentrato estremo terlizzese Santeramo, subentrato a De Chirico infortunatosi in occasione del goal, è costretto a fare gli straordinari. Davvero prodigiosi del portiere rossoblu che al 60' smanaccia in angolo una conclusione dalla distanza diretta nel sette alto, per poi concedere il bis al 65' su un colpo di testa ravvicinato di Blasi. Al 67' Tamma va giù in area murgiana, ma l'arbitro lascia proseguire non ravvisando gli estremi per la massima punizione. Al 68' in casa Terlizzi si registra, il ritorno in campo a tempi di record di Campanale, operatosi al ginocchio a fine dicembre. Qualche minuto più tardi allorquando scorre il 70' è festa biancoblu, con Quattromini che sigla lo 0-2 con un bel tiro scoccato da 25 metri. Sotto di due goal, il Terlizzi non capitola e accorcia le distanze con Tamma che al 73' trova l'incornata vincente su un cross di Barile proveniente dalla destra. Negli ultimi minuti, i rossoblu si riversano nella metà campo ospite, ma il risultato non cambio sino al triplice fischio finale del signor Marco Dragone di Taranto. Termina 1-2 per il Nuova Spinazzola che si prende la rivincita della sfida d'andata, mentre in casa Terlizzi si registra il nono semaforo rosso in campionato. Ennesima sconfitta di una serie che costringerà, Baldassarre e soci a cercar punti salvezza, sin dalla prossima sfida di campionato che vedrà i rossoblu scendere in campo, il 21 febbraio, sul difficile terreno della vice capolista Corato.

Città dei Fiori Terlizzi – Nuova Spinazzola 1-2

Città dei Fiori Terlizzi: De Chirico (46' Santeramo), Amendolagine L., Amendolagine G. (68' Campanale), Baldassarre, Petrone S., Angelico, Barile, Tesoro, Malerba, Tempesta L. (49' Martinelli). Allenatore: Baldassarre.

Nuova Spinazzola: Lagreca, Roselli, Palumbo, Zirri, Rotunno, Antonicelli, (91' Pasculli), Bove, Arborea, Blasi R. (77' Ungaro), Quattromini, Di Noia (71' Blasi M.), Dascoli. Allenatore:Schiavone.

Arbitro: Marco Dragone di Taranto.

Reti: 43' Bove (S), 70' Quattromini (S), 73' Tamma (T).