Calcio, il Terlizzi batte il Polignano e risale in classifica

Il presidente De Nicolo: «Una vittoria importante che ci fa prendere sempre più entusiasmo e voglia»

giovedì 2 novembre 2017 14.51
Dopo il passo falso di Altamura, il Terlizzi Calcio torna alla vittoria. Lo fa per 1-0 contro Polimnia Calcio nel recupero che si è giocato ieri a Polignano a Mare. Un gol su rigore di Cannone assicura i 3 punti ai rossoblu che adesso stazionano a metà classifica con 13 punti e a cinque di distanza dalla capolista Vigor Molis.

Partita convincente, quella della squadra allenata da mister Michele Anaclerio: i ragazzi sono apparsi concentrati, con la voglia giusta e la convinzione di fare bottino pieno per restare agganciati al gruppo di alta classifica.

Inizio gara subito di marca rossoblu. Il Terlizzi prende in mano il pallino del gioco sin da subito: primo affondo con De Pinto che calcia a volo ma è bravissimo l'estremo difensore di casa. I ragazzi del patron De Nicolo diventano sempre più intraprendenti man mano che il tempo passo e sfiorano il gol del vantaggio prima con Di Gennaro e poi con due fendenti di Visaggi e Dell'Oglio.

Il gol del vantaggio è nell'aria e arriva su calcio di rigore: cross dalla destra di Corcelli ed atterramento in aria di Visaggi, l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto Cannone non sbagli e finisce così la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo ancora in avanti il Terlizzi che sfiora il raddoppio in più di un'occasione e nei minuti successivi controlla la gara con esperienza portando a casa la vittoria ed i tre punti.

Soddisfatto il numero uno della società, De Nicolo: «Una vittoria importante, che ci fa prendere sempre più entusiasmo e voglia. Ho visto una squadra carica e determinata ed al tempo stesso ambiziosa e questo ci fa ben sperare nel proseguo del campionato. Credo e sono sempre più convinto partita dopo partita che questo Terlizzi non deluderà le aspettative. Forza terlizzi continuiamo così».