Cambia l'allenatore, ma il Terlizzi perde ancora

0-1 in casa contro il Bitetto: delusione per mister Barione

lunedì 14 dicembre 2015
A cura di Francesco Pittò
Non bastano volontà e grinta al Città dei Fiori Terlizzi per evitare la sesta sconfitta stagionale avvenuta per mano dei granata del Bitetto, che nel match del "Comunale" sono andati a segno su calcio di rigore al 43' con Iasparro sull'unica vera incursione offensiva.

Nella gara dell'11° turno del campionato di Prima Categoria si è visto un Terlizzi redivivo e volenteroso, ma non è bastato ad evitare l'ennesimo semaforo rosso stagionale che a questo punto precipita il sodalizio terlizzese ancor più nella zona rossa. Eppure nei primi minuti di gara nonostante i punti di differenza in classifica tra rossoblu e granata, a fare la partita sono gli uomini del neo coach Di Profio che tra il 4' e il 12' vanno vicini alla marcatura per ben due volte con Tamma. Dopo le due occasioni è ancora il Terlizzi a fare la gara ma l'orchestra rossoblu dopo il cambio alla guida tecnica non ha ancora accordato gli strumenti e non riesce a punire come deve.

La legge del calcio a quel punto è spietata e sull'unica incursione gli ospiti trovano il rigore che decide il match dopo un fallo di mano in area terlizzese su un tiro dalla distanza. È il 43' allorquando il signor Errico di Bari decreta il penalty trasformato da Gasparro. Il goal di marca granata tramortisce i rossoblu che al ritorno in campo per la seconda frazione di gara ci mettono un po' prima di riorganizzare le idee. Dopo aver attutito il colpo dello 0-1, capitan Baldassare e compagni provano a ritrovare la parità, ma l'esperto Bitetto contiene le velleità terlizzesi. Gli ultimi due episodi da annotare sul nostro taccuino durante la gara andata di scena al "Comunale" raccontano di una espulsione per parte. Al 84' Baldassare finisce sotto la doccia per un eccesso di protagonismo dell'arbitro del direttore di gara, mentre al 94' a finire sul taccuino dei cattivi e l'attaccante granata Savoia.

La classifica per i rossoblu dopo la terza classifica consecutiva, racconta di piena zona play out a quota undici punti. Bisogna restare compatti e ritornare a fare punti preziosi per la classifica sin dalla prossima gara che vedrà il sodalizio di Fracchiolla impegnato sul campo del Minervino che naviga a tre punti distanza dai rossoblu.

Città dei Fiori Terlizzi – Bitetto 0-1

Città dei Fiori: Santeramo, Petrone M. (85' Tempesta), Petrone S., Baldassarre, Angelico, Amendolagine G. (65' Desimine), Tesoro, Tamma, Salvatore (74' De Manna), Barile A. A disposizione: De Chirico E., Colasanto F., Barile F., Buonporto. Allenatore: Di Profio.

Bitetto: Sabino, Lorusso, Giuliani, Rafaschieri, Vischio, Romano, Costanzo, Lavermicocca (78' Lavermicocca), Encica, Iasparro, Savoia. A disposizione: Nigro, Bellomo, Farchi, De Palma, Squicciarini, Gernone.

Arbitro: Errico della sezione di Bari.

Espulsi: Baldassarre e Savoia.

Reti: 43' Iasparr