Campionato Primavera, Paolo Campitiello protagonista con il Pontendera

Il terlizzese ha aperto le marcature nella gara contro il Sestri Levante

giovedì 16 novembre 2023 12.58
A cura di Francesco Pittò
Paolo Campitiello, attaccante terlizzese, cresciuto con il pallone tra i piedi sin dall'età di 3 nelle fila del Real Football Terlizzi, lo scorso sabato, 11 novembre, ha vissuto la gioia del goal nel campionato Primavera.

Il talentuoso terlizzese, al minuto 36, ha aperto le marcature della gara tra la "sua" Città di Pontedera ed il Sestri Levante, poi terminata con il punteggio di 7-2 per i toscani, sfida valevole per il 7° turno del girone A del campionato di Primavera 4, disputatasi sul rettangolo di gara del Centro Sportivo 'Nuovo Marconcini'

Quella vissuta da Paoletto - così lo chiamano i genitori - è stata una doppia emozione, poiché il talento terlizzese ha vestito la fascia di capitano affidatagli da mister Sandy Iannella. Fascia e goal, il secondo col Pontedera in questa stagione, per un sabato da ricordare.

Campitiello quattro anni fa vinse la partita più importante della sua vita contro un male che fa tanta paura e che purtroppo in tanti non riescono a sconfiggere. Quel carattere, quella tenacia, appare evidente come qualità umana anche in campo.

La vittoria dell'ultimo turno ha consentito ai granata di salire al 6° posto in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. Piena zona play-off dunque per Campitiello e compagni.

Siamo pressoché certi di raccontare a breve di altre reti e di altre vittorie di Paoletto, talento di casa nostra cresciuto all'ombra della Torre Normanna, a cui speriamo vengano presto date chance per mettersi in mostra anche tra i grandi. Il 2 dicembre saranno 18 anni, un'età in cui all'estero i ragazzi arrivano in prima squadra ed una inversione culturale nel nostro Paese aiuterebbe tutto il movimento a crescere.

Intanto Paolo Campitiello lavora sodo e sogna di portare il suo Pontedera sempre più in alto in classifica.